FIFA-UEFA TECNOLOGIA VS MANIPOLAZIONE VIDEO – Oggi sono emerse due notizie che faranno discutere e non poco. La FIFA ha dato l’ok all’utilizzo della tecnologia in campo per eliminare il problema del gol fantasma, approvando l’Occhio di Falco (come l’Hawk Eye per il tennis) e il GoalRef (chip magnetico), mantenendo però l’ultimo giudizio affidato agli cinquina arbitrale in campo. L’utilizzo di queste due tecnologie avrà inizio con il programma di partite ufficiali a partire dal Mondiale per Club che si svolgerà a Tokyo (in Giappone) a dicembre 2012.
La UEFA, invece, ha ammesso di aver utilizzato una immagine pre-registrata con la tifosa tedesca (di nome Andrea e tifosa tedesca di Dusseldorf), che piange dopo il secondo gol di Mario Balotelli nella semifinale di Italia-Germania (risultato finale 2-1), e di averla inserita al momento giusto per mostrare “il lato umano della partita, le emozioni e la tensione sofferta dai tifosi tedeschi“, assicurando che “simili operazioni non saranno più effettuate durante replay o riprese in diretta per evitare fraintendimenti“.
Inoltre c’è chi sospetta che sia pure un video elaborato ad hoc in quanto sembrano essere lacrime finte perchè escono dalla parte esterna dell’occhio e non dalla parte interna. Nella parte finale di questo video possiamo vedere l’inserimento della sequenza artefatta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…