DIRETTA EUROPEI – L’arbitro di Italia-Austria, sfida in programma sabato 26 giugno a Wembley e valida per gli ottavi di finale. Sarà l’inglese Anthony Taylor, che a Euro 2020 ha già diretto Danimarca-Finlandia e Portogallo-Germania. Tre i precedenti con l’Italia: 1 vittoria (contro la Grecia nelle qualificazioni a Euro 2020), 1 pareggio (1-1 contro l’Olanda in Nations League 2020) e 1 sconfitta (3-1 contro la Francia nel 2018, amichevole). L’arbitro Taylor sarà assistito dai suoi connazionali Gary Beswick e Adam Nunn mentre il quarto uomo sarà lo svizzero Sandro Schaerer.
Come ricorda stamattina l’account ufficiale twitter della federcalcio, risale a poco più di due anni fa: un’amichevole di marzo 2018 contro l’Inghilterra finita 1-1, con gol di Insigne su rigore all’87’. In campo c’erano anche Bonucci, Donnarumma, Jorginho, Immobile, Chiesa e Belotti.
L’Italia ha vinto due delle 13 partite disputate a Londra (5N, 6P); il suo ultimo successo risale al 1997 (1-0 contro l’Inghilterra) in una gara di qualificazione ai Mondiali a Wembley, con gol di Gianfranco Zola – da allora gli Azzurri hanno registrato tre pareggi e due sconfitte nella città londinese. L’Austria ha perso quattro delle sei partite giocate a Londra (1V, 1N), la sua ultima gara nella capitale inglese risale al settembre 1973 (sconfitta 7-0 in amichevole contro l’Inghilterra). La sua unica precedente gara a Londra contro una nazionale diversa dall’Inghilterra risale alle Olimpiadi del 1948: sconfitta 3-0 contro la Svezia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…