Germania-Italia, quarto di finale di Euro 2016 di calcio. Si sono affrontate così tante volte che assieme a Italia-Spagna, sono i due classici d’Europa. Chi vince giocherà in semifinale contro la vincente di Francia-Islanda. Se si verificasse Italia-Francia in semifinale, si potrà affermare che l’Italia avrà giocato tre finali, dopo Italia-Spagna. Contro la Germania, le statistiche sono favorabili agli Azzurri. Su 8 partite giocate tra Europei e Mondiali, la Nazionale italiana ha vinto 4 volte e pareggiato 4.
L’ultima volta di Italia-Germania risale a Euro 2012, quando l’italia di Prandelli eliminò i campioni del mondo con una vittoria per 2-1, grazie a una doppietta di “Super” (allora era Super) Mario Balotelli.
Qui Germania. La formazione di Joachim Löw ha mostrato il meglio di se contro la Slovacchia. Con una vittoria netta di 3-0 giunge davanti all’Italia di Conte, partendo da favorita. I tedeschi non vincono la Coppa Europa dal 1996 quando la sollevarono al cielo in Inghilterra. Mario Gómez partirà da titolare negli 11 “Die Mannschaft” e sarà affiancato per certo da giocatori talentuosi come Julian Draxler, Thomas Müller y Mesut Özil.
Qui Italia. Con un gioco semplice ed efficace al momento di attaccare. La formazione di Conte, con la media d’età più alta tra le nazionali presenti a Euro 2016, cerca la seconda Eurocoppa della sua storia, trofeo che non solleva dal 1968, cioè 48 anni fa. Sabato sera gli Azzurri punteranno a confermarsi “bestia nera” dei tedeschi. Antonio Conte punta tutto su suoi fedelissimi: Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci e Emanuele Giaccherini.
Germania: Manuel Neuer; Jonas Hector, Mats Hummels, Jérôme Boateng, Joshua Kimmich; Toni Kroos, Sami Khedira; Thomas Müller, Mesut Özil, Julian Draxler e Mario Gómez. Ct Joachim Löw.
Italia: Gianluigi Buffon; Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli; Mattia De Sciglio, Emanuele Giaccherini, Marco Parolo, Stefano Sturaro, Alessandro Florenzi; Éder e Graziano Pellé. Ct Antonio Conte.
La partita Italia Germania si gioca alle ore 21 di sabato 2 luglio 2016 allo “Stade Matmut-Atlantique” di Bordeaux. Chi vincerà la sfida tattica tra Joachim Löw e Antonio Conte? Scoprilo in diretta tv su RAI 1, RAI 4, SKY SPORT 1 e SKY SPORT MIX. Streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo. Web links gratuiti anche attraverso il sito internet Rojadirecta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…