È qualcosa di clamoroso l’esonero di Claudio Ranieri dalla panchina del Leicester City dopo la sconfitta subita per 2-1 in casa del Siviglia nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Assurdo e pazzesca la decisione presa dalla società probabilmente stanca anche dei risultati in Premier League e per il fatto che la scorsa settimana è uscito dalla FA Cup per mano del Millwall (terza divisione).
Assurdo perchè il risultato di 2-1 in Spagna non compromette il passaggio ai quarti. Pazzesco perchè l’anno scorso era riuscito a far vincere alla cenerentola Leicester City la Premier League per la prima volta nella sua storia: il più grande successo per il club in 133 anni di storia. Una vera impresa miracolo grazie alla quale Ranieri venne eletto “allenatore dell’anno”.
“Claudio è stato straordinario. Questa è stata la decisione più difficile che abbiamo preso in 7 anni di gestione del Leicester City. Ma noi dobbiamo pensare agli interessi del club e pensare solo e soltanto alla salvezza e a rimanere in Premier League. Un cambiamento era necessario dopo gli ultimi risultati. Non è mai stata nostra aspettativa replicare quanto fatto lo scorso anno, ma dovevamo cambiare. Saremo sempre grati a Ranieri per quanto fatto e per quanto ci ha fatto raggiungere in questo anno e mezzo. [Il vice presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha]“.
Non possiamo fare che unirci alle parole che José Mourinho ha dedicato a Ranieri (foto): “Campione d’Inghilterra e allenatore dell’anno. Esonerato. Questo è il calcio moderno. Continua a sorridere amico. Nessuno può cancellare la storia che hai scritto“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…