INDONESIA – La notizia di oggi sul vulcano Rokatenda dell’Isola di Palue nella parte centrale dell’Indonesia, all’indomani della sua eruzione, con le immagini riprese in video e diffuse in tutto il mondo, è che le squadre di soccorso e salvataggio dell’isola indonesiana, hanno evacuato oggi circa 2 mila persone in un raggio di tre chilometri di distanza dal centro del vulcano in eruzione, il Rokatenda. La notizia di oggi è stata diffusa dai media locali e subito rilanciata a livello mondiale.
Sabato scorso, il vulcano Rokatenda, aveva eruttato per circa quattro ore, provocando una colonna di fumo, cenere e lava alta 2 chilometri, provocando anche la morte, putroppo, di sei persone tra cui due bambini.
Resta alto quindi l’allarme delle autorità locali, preoccupate a questo punto per il potenziale pericolo rappresentato dal vulcano Rokatenda attivatosi lo scorso 12 ottobre. Quasi un mese fa, le autorit locali avevano fatto evacuare oltre 3 mila persone da una zona potenzialmente pericolosa. Alcune di loro però, hanno fatto comunque ritorno alla propria casa, nonostante venisse mantenuto alto l’allarme di pericolo e di non sicurezza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…