VIDEO Enorme struttura scoperta sotto la fortezza russa di Naryn-Kala.

Un team archeologico è in missione per rivelare ciò che esisteva sotto la strana fortezza Naryn-Kala, a Derbent, in Russia, alla scoperta di una struttura il cui scopo principale era totalmente sconosciuto.

Sembra che la verità verrà finalmente rivelata. I ricercatori hanno usato una tecnologia fisica nucleare, meglio conosciuta come radiografia dei muoni. Funziona monitorando le diverse particelle subatomiche caricate con muoni che si generano quando i raggi cosmici interagiscono con l’atmosfera terrestre.

Pertanto, mentre passano attraverso lo spazio, le piastre di emulsione nucleare vengono utilizzate come una sorta di rivelatori per catturare e generare un’immagine di dove si muovono i muoni e dove vengono assorbiti o deviati. Questo metodo è utilizzato anche nelle Piramidi d’Egitto.

Alla fine, i ricercatori hanno suggerito che le esplorazioni nella struttura sotterranea sotto la fortezza potrebbero essere una chiesa colossale. La chiesa più antica del mondo che risale al 300 dC.

Natalia Polukhina, dell’Università Nazionale Russa di Scienza e Tecnologia, ha dichiarato che si tratta di uno strano edificio a forma di croce strettamente orientato verso i lati del mondo.

Gli archeologi non possono scavare ciò che si trova sotto la fortezza di Naryn-Kala, poiché è considerato un patrimonio culturale dall’UNESCO.

Invece, hanno abbassato i rivelatori fino a raggiungere le profondità della strana struttura, un processo che hanno ripetuto per quattro mesi.

Hanno scoperto che la struttura è alta circa undici metri, quindici da nord a sud e tredici metri con quaranta centimetri da est a ovest. La cupola è situata al centro, con un design cruciforme.

È estremamente strano che questo edificio sia stato interpretato come un serbatoio d’acqua, una teoria che è stata sostenuta per anni. Nella stessa fortezza di Naryn-Kala, esiste una struttura sotterranea simile profonda dieci metri e che è un carro armato.

La struttura sotto la fortezza è un edificio rettangolare. Come menzionano gli archeologi che hanno iniziato a scavare, l’edificio era completamente in superficie e nel punto più alto di Naryn-Kala. Qual è lo scopo di mettere un serbatoio in superficie o sulla montagna più alta?

Tutto sembra indicare che l’Impero persiano di Sasania seppellì l’edificio dopo aver preso il controllo di Derbent, verso il 700 dC.