Categories: Spettacolo

Elton John in ospedale, concerti cancellati, dubbi sui tour

Il cantante inglese Elton John si è sentito male, ricoverato in ospedale a Los Angeles per una infezione polmonare. Il parere dei medici è che sia necessario interrompere i suoi concerti. Cancellati, quindi, i concerti in programma per il fine settimana.

Le condizioni di salute di Elton John non sembrano destare eccessive preoccupazioni, anche se la malattia respiratoria di cui i primi sintomi si sono manifestati dopo il concerto della scorsa domenica ha avuto un rapido peggioramento mercoledì, come riportato anche dalla BBC.

Secondo le parole del suo pubblicista Fran Curtis, in un comunicato: “Elton ha sviluppato una grave infezione delle vie respiratorie durante l’esecuzione di domenica 20 maggio. Questa settimana le condizioni sono peggiorate, anche con i farmaci e il riposo, con la conseguenza per Elton di dover essere ricoverato in ospedale“.

Elton John, ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per gli accertamenti, vi ha trascorso l’intera giornata.

Per Elton John, 65 anni di età, questa affezione delle vie respiratorie è l’ultimo di una serie di problemi di salute avuti nel corso degli anni, tra cui gli effetti dell’uso di droga, la depressione e la bulimia oltre a problemi cardiaci.

La notizia del ricovero e della sospensione della sua attività è stata resa nota dallo stesso Elton John, attraverso il suo sito ufficiale: “È strano non potersi esibire nei concerti per il ‘Million Dollar Piano’ al Caesars Palace di Las Vegas. Adoro questo show e non vedo l’ora di tornare al Caesars Palace a ottobre per gli altri undici concerti in programma“. Prima di ritornare alla sua attività il cantante dovrà aver completato il ciclo di antibiotici che gli è stato prescritto. Gli 11 concerti restanti, previsti per il Million Dollar Piano al Caesars Palace, dovrebbero tenersi nel mese di ottobre.

Nel frattempo i programmi di Elton John che rischiano di saltare a causa della sua malattia sono l’esibizione al The Diamond Jubilee, l’anniversario dei 60 anni di regno della Regina d’Inghilterra, che prevede un concerto a Buckingham Palace il 4 giugno, seguito dal tour in Europa nei mesi di giugno e luglio. Negli Stati Uniti e in Canada poi, per una serie di concerti nel mese di settembre, prima di completare i concerti di Las Vegas.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago