Elon Musk concorda con l'uso del Bitcoin.

Il co-fondatore di Tesla e capo di SpaceX Elon Musk ha nuovamente partecipato a una discussione dedicata alle criptovalute. Il miliardario ha recentemente commentato un tweet, pubblicato da Ben Mezrich, autore del libro “he Bitcoin Billionaires”, che ha dichiarato che “non rifiuterà mai più di essere pagato in bitcoin”. “Nemmeno io,” ha risposto Musk.

I’ll tell you one thing, I’m never turning down getting paid in bitcoin again.

Successivamente, Robert Breedlove, fondatore e CEO della società Parallax Digital, specializzata in strategie di investimento e consulenza incentrata sulla valuta digitale, ha espresso la sua opinione. “Il denaro è semplicemente uno strumento per trasferire valore nello spazio e nel tempo”, ha scritto l’uomo d’affari, aggiungendo che “il bitcoin è ottimizzato per spostare il valore nello spazio e nel tempo“.

Da parte sua, Elon Musk ha dichiarato questo venerdì che “ciò che viene chiamato denaro è solo un sistema di dati per l’allocazione del lavoro” e ha sottolineato che “ciò che conta davvero è produrre beni e fornire servizi”.

“Dovremmo guardare alle valute dal punto di vista della teoria dell’informazione: vincerà quella con il minor numero di errori e ritardi”, ha concluso.

The thing we call money is just an information system for labor allocation. What actually matters is making goods & providing services. We should look at currencies from an information theory standpoint. Whichever has least error & latency will win.

Tuttavia, la discussione non è finita qui e uno degli utenti, soprannominato “Cerberus”, ha sottolineato che, sebbene la criptovaluta “abbia ritardi e costi di transazione”, è “enormemente efficiente”, se usata come “riserva di valore e trasmissione di grandi valori”. “Bitcoin è una patch per riparare la follia inflazionistica delle banche di riserva“, ha aggiunto.

Nel frattempo, Elon Musk ha condiviso l’opinione del netizen. “Buona osservazione”, ha detto.

Granted; it has latency and transaction costs. But if used as a store of value and transmission of large values, it is massively efficient. Currencies already work as currencies; #Bitcoin need not replace them. Rather, $btc is a patch to fix reserve banks inflationary insanity.