Il prezzo delle azioni di Twitter è sceso del 18% quest’oggi dopo che l’uomo d’affari Elon Musk, che stava per acquistare il social network, ha annunciato che sospenderà l’acquisizione fino a quando non verranno fornite ulteriori informazioni sul numero di account falsi o spam su quella piattaforma. Sono invece aumentate del 5% le azioni di Tesla, che l’imprenditore aveva proposto di utilizzare per aiutare a finanziare il suo accordo con il social network.
Musk ha annunciato oggi che l’accordo di acquisizione di Twitter “è temporaneamente sospeso” in attesa di “dettagli per supportare i calcoli secondo cui gli account falsi o spam rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti”, come mostra il rapporto di Twitter del 28 aprile.
Alcuni giorni prima della presentazione del rapporto sui social network, il 21 aprile Musk era determinato a “sconfiggere i bot spam o morire provandoci” se fosse riuscito ad acquistare la popolare piattaforma.
Twitter ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo con Musk per l’acquisto della società per circa $ 44 miliardi, a partire da un prezzo di $ 54,20 per azione in contanti, il 25 aprile. Una volta completata la transazione, la piattaforma diventerebbe una società privata.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…