ELEZIONI POLITICHE 2013 – Tempo di sondaggi a pochi giorni dall’inizio della consultazione per le elezioni politiche 2013 in Italia. Con la campagna politica ormai aperta da giorni con battute a distanza tra i leader politici anche negli interventi televisisi nei quali gli telespettatori, si susseguono i risultati di molti sondaggi (anche online) con lo scopo di indovinare le preferenze degli italiani al voto.
Secondo un sondaggio effettuato da Tecnè su base regionale per Palazzo Madama, il centrosinistra guidato da Bersani sarebbe avanti in Lombardia e conquisterebbe 157 seggi sui 158 necessari per governare in Senato, mentre il centrodestra di Berlusconi risulterebbe avanti nelle roccaforti Sicilia e Veneto.
Un altro sondaggio con le intenzioni di voto, effettuato sempre da Tecné per SkyTV, il Pd si attesta al 30,2% in calo dello 0,1% e il Pdl al 18,9% (-0,1%), in calo anche Scelta civica (Monti) al 9,6% (-0,1%), invece stanno salendo il Movimento 5 Stelle (di Beppe Grillo) al 14,7% (+0,1%) e la Lega Nord al 5,2% (+0,3%).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…