EDWARD LEAR viene omaggiato oggi nella home page di Google versione inglese in quanto lo scrittore nonsense inglese, famoso per i suoi limerick (di taglio umoristico o scapigliato), nacque il 2 maggio 1812 a Londra. Quindi oggi si festeggia il bicentenario della nascita di Edward Lear.
L’illustratore inglese ha viaggiato molto nella sua vita, in particolar modo in Italia dove morirà il 29 gennaio 1888 a Sanremo. Lear arriva in Italia nel 1837 e dieci anni più tardi ha l’oocasione di scrivere alcuni resoconti illustrati tra cui il Journals of a Landscape Painter in Southern Calabria (Diario di un viaggio a piedi – Reggio Calabria e la sua provincia) ma pubblicato a Londra per la prima volta nel 1852.
Alcuni anni più tardi raccoglie tutti i suoi limerick completandoli con delle illustrazioni e pubblica il libro che gli diede notorietà dal titolo A Book of Nonsense che pubblica nel 1846 con lo pseudonimo di Derry Down Derry.
Il doodle di oggi ritrae un gatto e una civetta danzare in una notte stellata illuminata da una grande luna piena sullo sfondo, sopra un isolotto in mezzo al mare. Tanti auguri Edward Lear.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…