TERREMOTO OGGI CIPRO – Un forte terremoto di magnitudo 5,5 della scala Richter è avvenuto alle 18:48:30 UTC (ore 20:48 in Italia) a pochi chilometri a sud dell’Isola di Cipro.
Il forte sisma è stato individuato ad una profondità di 20 km ed è durato, a detta di testimoni, circa 30 secondi. Testimoni dalla città di Limassol (a circa 133 km di distanza dall’epicentro) affermano che è stato uno dei più forti mai sentiti e di aver sentito anche dei strani rumori provenienti dalla Terra.
L’epicentro del terremoto (individuabile anche attraverso Google Map) è stato localizzato dal National Earthquake Information Center (NEIC), a 76km a sud di Ayia Napa, 79km a sud di Protaras, 83km a sudest di Larnaca, 83km a sud di Paralimni e 120km a sudest dalla capitale Nicosia. Tutte località menzionate si riferiscono all’Isola di Cipro.
Al momento non si registrano danni a persone o cose. Nei giorni scorsi un altro terremoto si era manifestato nella stessa zona anche se l’epicentro di quest’ultimo terremoto è stato localizzato in un punto più distante dall’Isola di Cipro.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…