“Battiamo lo Sparta e andiamo a vincere l’Europa League”, aveva detto Pioli prima del match di ritorno degli ottavi di finale. E invece… gli ospiti sullo 0-2 dopo soli 12 minuti e con il primo tempo che si è chiuso sullo 0-3. Ulteriori 45 minuti senza combinare nulla e il gioco è fatto: l’ultima italiana fuori dall’Europa. Servirebbe piu’ umilta’ e rispetto per gli avversari evitando di mandare in campo una formazione come quella vista oggi allo stadio Olimpico.
Ci eravamo tutti illusi dopo l’1-1 conquistato all’andata in trasferta, e invece la Lazio ha rimediato una clamorosa e per molti “vergognosa” sconfitta dallo Sparta Praga, lasciando senza più rappresentanti in Europa. I tre gol sono una umiliazione che appesantiscono ancora di più la disfatta del calcio italiano. E adesso spazio alle critiche e ai dibattiti perché sappiamo che il calcio resta pur sempre l’argomento piu’ discusso del “bar sport”.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko (68′ Mauricio), Bisevac, Hoedt, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri (58′ Felipe Anderson), Keita; Klose (58′ Matri). Allenatore Pioli. Sparta Praga (3-4-2-1): Bicik; Brabec, Holek, Costa; Zahustel, Marecek, Vacha (70′ Matejovsky), Frydek; Dockal, Krejci (83′ Fatai); Julis (58′ Konate). Allenatore Scasny.
Marcatori Gol: 10′ Dockal, 12′ Krejci, 44′ Julis. Note: ammoniti Lulic (L), Frydek (S). Arbitro: Ruddy Buquet (Francia). Giudicati voi stessi: guarda il filmato di Lazio-Sparta 0-3.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…