Una nuova forma di guadagnare online soldi in questi tempi duri di pandemia Covid. Metti una videocamera che trasmette in live streaming online mentre dormi e ricevi donazioni durante la siesta fino a raggiungere i 3000 dollari. Sembra un sogno, ma è una cosa reale, qualcosa che è successo su Twitch.
Twitch è una piattaforma in cui le persone possono trasmette streaming dal vivo facendo ogni sorta di cose, principalmente giocando, ma si possono trovare altre categorie che, senza violare i termini di utilizzo della piattaforma, possono avere un successo impressionante. Questo è il caso di uno streamer di nome Wang Yiming di Taiwan, che ha fatto scalpore quando il suo video addormentato è riuscito a ottenere $ 3000 in donazioni.
Wang era un membro del gruppo pop malese AMOi-AMOi, anche se ora vive a Taiwan.
La trasmissione è iniziata alle 17:00 e gli spettatori hanno raggiunto Wang mentre si preparava per andare a dormire. Si è messo una maschera per gli occhi e ha fatto un pisolino di cinque ore fino alle 22:00.La trasmissione live streaming è riuscita ad attirare migliaia di spettatori, con un massimo di 11.200 spettatori simultanei. Durante il tempo in cui dormiva è riuscito a guadagnare 3.000 dollari in donazioni e introiti pubblicitari. Il motivo per cui si è deciso di pagare per qualcosa del genere è ancora sconosciuto (sicuramente non lo dirà mai).
Anche se non ha fatto letteralmente nulla, la trasmissione di Wang ha contribuito a rafforzare il suo profilo fino alla posizione di miglior emittente di Taiwan durante quelle cinque ore, attirando ancora più follower. Non sai mai dove si apriranno le porte, ma è chiaro che conoscere i gusti del tuo pubblico è una buona chiave per avere successo in internet.