Ciclismo – Oggi al via la quattordicesima tappa del Giro d’Italia alla sua 95esima edizione, la Cherasco-Cervinia di alta montagna, lunga 206 Km il cui arrivo è ubicato in Valle d’Aosta a 2025 metri di altezza. Dopo aver sfilato per Torino e Ivrea, i ciclisti affronteranno le difficoltà delle Alpi dove si confronteranno anche con due Gran Premi della Montagna (Col de Joux e all’arrivo di Cervinia.
A vincere la tredicesima tappa corsa nella giornata di ieri (la Savona-Cervere di 121 Km) è stato Mark Cavendish (Sky), alla sua terza vittoria quest’anno al Giro dopo Herning e Fano (la sua decima vittoria in 4 partecipazioni al Giro d’Italia.
Nella classifica generale del Giro d’Italia, abbiamo ancora lo spagnolo Joaquim Rodriguez (KAT) in maglia rosa con 17 secondi di vantaggio sul canadese Hesjedal (GRM) e 26 secondi sul francese Casar (FDJ).
Al termine della tappa di ieri, un euforico Cavendish ha dichiarato: “Ora ho recuperato e sto meglio ogni giorno che passa, per cui ho fiducia nel riuscire a conquistare la Maglia Rosa a Milano“.
La quattordicesima tappa del 95° Giro d’Italia in diretta TV con collegamento a partire dalle ore 14:55 su RaiTre, mentre alle 11:30 (sempre in diretta TV sul canale nazionale di RaiTre) andrà in onda la trasmissione televisica “95° Giro d’Italia Si Gira” durante la quale si discuterà sulla odierna giornata ciclistica.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…