Continua il Giro d’Italia giunto alla sua ottava tappa. Oggi si corre la Sulmona – Lago Laceno di lughezza pari a 229 Km, con tre Gran Premi della Montagna a disposizione dei corridori, l’ultimo dei quali in prossimità dell’arrivo.
La tappa precedente, la Recanati – Rocca di Cambio è stata vinta dal siciliano Paolo Tiralongo dell’Astana, al termine di uno sprint entusiasmante con Michele Scarponi (secondo). Terzo il corridore Frank Schleck. In quarta posizione ieri si è classificato Rodriguez, davanti al canadese della Garmin-Barracuda, Ryder Hesjedal, il quale è diventato la nuova maglia rosa del 95esimo Giro d’Italia.
Al termine della corsa Paolo Tiralongo ha dichiarato: “Ho fatto molta fatica a prendere la ruota di Scarponi, poi ho pensato che non sarebbe potuto arrivare così forte nel finale e allora l’ho seguito con il mio passo. Ho aspettato che si sedesse un attimo e poi ho fatto uno sforzo incredibile nel finale. Sono rimasto senza ossigeno. Contador? Lo sento spesso, e lo aspetto alla Vuelta. Tornerà fortissimo“.
L’ottava tappa del Giro d’Italia in diretta TV su Rai 3 a partire dalle ore 15, con arrivo a Lago Laceno, dopo aver percorso 229 Km, e con partenza da Sulmona.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…