Esperienza di realtà aumentata. Google l’ha fatto di nuovo, ora con la sua nuova applicazione di realtà aumentata che ci avvicina al mondo di Jurassic World con i dinosauri. Uscire di casa non è stato così facile negli ultimi mesi, tuttavia, Google ci consente di fare un viaggio nel passato con il suo nuovo software per vedere i rettili giganti che governavano il nostro pianeta migliaia di anni fa.
Google ha lavorato con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia, per portare 10 dinosauri in realtà aumentata dal film “Jurassic World” a Google Search (Ricerca Google). Ora possiamo vedere un T-Rex che cammina nella nostra stanza, un Triceratopo nel nostro giardino o un Velociraptor che cammina per strada.
Vedere questi dinosauri intorno a te è molto semplice, tutto ciò che serve è il tuo dispositivo mobile ed eseguire una ricerca su Google. Per ora ci sono 10 disegni che sono stati inclusi nello sviluppo: Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratops, Spinosaurus, Stegosaurus, Brachiosaurus, Ankylosaurus, Dilophosaurus, Pteranodon e Parasaurolophus.
Come vedere i dinosauri in realtà aumentata
Qui ti lasciamo i passaggi per divertirti e conoscere queste magnifiche specie preistoriche:
- Cerca su Google una delle 10 specie di dinosauri sopra descritte o cerca la parola dinosauro.
- Fai clic sul pulsante “Visualizza in 3D”.
- Una volta che appare il tuo dinosauro, fai clic su “Vedi nel tuo spazio”.
- Autorizza Google a utilizzare la tua fotocamera.
- Calibra rapidamente il tuo dispositivo, è molto semplice.
- Fatto, apparirà il tuo dinosauro, puoi vederlo in dimensioni reali o su una scala più piccola.
Una cosa estremamente divertente è che puoi anche creare video o ricreare le tue scene preferite dei film di “Jurassic World” con l’opzione di registrazione. Questo progetto è ancora in fase di sviluppo e sono in corso lavori su nuovi modelli di dinosauri che verranno rilasciati in futuro.