Il “Día del Maestro” (tradotto dallo spagnolo: giorno del maestro o dell’insegnante) in Messico viene festeggiato oggi martedì 15 maggio 2012 anche con un doodle statico dal motore di ricerca Google.
Il “Día del Maestro” è una festività nella quale si festeggia tutti i maestri, professori e insegnanti. Si festeggia in molte parti del mondo (in differenti giornate dell’anno) ma non in Italia.
Il 15 maggio è la volta del Messico e della Colombia, dove Papa Pio XII ha proclamato san Juan Bautista de La Salle come il “patrono celestiale di tutti gli educatori“.
Google presenta un doodle statico, simpatico nella sua semplicità dove al posto delle due lettere “o” ci sono gli occhiali di un gufo o civetta che sta a rappresentare il docente, con una mela morsicata dalla quale esce un verme in una mano e una bacchetta che si usa per illustrare alla lavagna nell’altra mano.
Attenzione a non confondere la “Festa del maestro” con la “Giornata mondiale dell’insegnante” (World Teachers’ Day), istituita dall’Unesco per il 5 ottobre di ogni anno. E noi vogliamo fare gli auguri anche a tutti i maestri e professori d’Italia!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…