L’Inter si aggiudica il derby della Madonnina numero 170 della storia con il risultato finale di 3-2. La formazione di Spalletti torna a vincere due stracittadine nello stesso anno dopo ben 7 anni. L’Inter scavalca il Milan, sconfitto dopo 10 gare utili, al terzo posto in classifica e vola a quota 53 punti, distaccando i cugini di 2 punti. Dopo l’1-0 di Vecino in avvio, nella ripresa De Vrij raddoppia prima del guizzo di Bakayoko, e poi Lautaro Martinez segna su rigore e vanifica il tap-in di Musacchio. Tensione sulla panchina rossonera tra Kessié e Biglia, decisivi nel finale i salvataggi di Handanovic e D’Ambrosio.
Marcatori gol: 3′ Vecino (I), 51′ De Vrij (I), 57′ Bakayoko (M), 67′ Lautaro Martinez (I) su calcio di rigore, 71′ Musacchio (M).
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (58′ Cutrone); Kessié (69′ Conti), Bakayoko, Paquetá (46′ Castillejo); Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore Gattuso.
inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic (73′ Borja Valero), Vecino (92′ Ranocchia); Politano (83′ Candreva), Lautaro Martinez, Perisic. Allenatore Spalletti.
Ammoniti: 14′ Brozovic (I), 32′ Rodriguez (M), 66′ Romagnoli (M), 79′ Vecino (I), 79′ Suso (M), 89′ Conti (M), 90’+3′ Gagliardini (I).
DIRETTA TV CALCIO STREAMING – Si chiude col derby della Madonnina di questa sera alle ore 20:30 il programma della 28a giornata di Serie A. E’ una sfida che vale il terzo posto quella di oggi tra Milan Inter, divise in classifica da un solo punto al momento a favore dei rossoneri. La partita di oggi costituisce una tappa fondamentale verso la qualificazione alla Champions del prossimo anno, obiettivo che per ragioni economiche e non meno di prestigio le due squadre non possono permettersi di fallire. Si gioca dopo Napoli-Udinese.
170º derby di Milano in Serie A con l’ultimo successo rossonero risale al 3-0 nel gennaio 2016: da allora due vittorie nerazzurri e tre pareggi. Il Milan non trova il gol da due derby di Serie A: solo due volte nella storia della competizione i rossoneri sono rimasti a secco per tre gare di fila contro l’Inter (la più recente tra il 1979 e il 1981). Considerando tutte le competizioni, il Milan è imbattuto da sei derby della Madonnina come squadra ospitante (3V, 3N). L’ultima sconfitta risale all’ottobre 2012: 0-1 con rete decisiva di Walter Samuel. Sette degli ultimi otto gol tra Milan e Inter in Serie A sono arrivati nei secondi tempi di gioco. Il Milan arriva a questa sfida da cinque successi di fila in Serie A: non ne registra almeno sei consecutivi nella competizione dal 2006, quando arrivò a nove.
La partita di calcio Milan Inter in diretta tv è sui canali digitali di Sky Sport Uno, Serie A e Sky Sport (Canale 251 Satellite) con inizio collegamenti a partire dalle ore 20:15 di oggi, domenica 17 marzo 2019.
Milan Inter streaming è disponibile su SkyGo per gli abbonati in forma gratuita. Fischio d’inizio dell’arbitro Valeri programmato per le ore 20:30 di oggi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…