La notizia della morte di Hadi Khosroshahi, che ha ricoperto l’alta posizione diplomatica negli anni ’80, è stata riportata dai media locali.
L’ex ambasciatore dell’Iran in Vaticano, Hadi Khosroshahi, è morto il 27 febbraio per coronavirus, secondo i media locali. E’ morto all’età di 81 anni nella città di Qom.
Nel 1981, il religioso e illustre scienziato fu eletto come primo ambasciatore della Repubblica islamica in Vaticano.
Lo stesso giorno è stato annunciato che Masoumeh Ebtekar, vicepresidente per le donne e la famiglia in Iran, è risultata positiva per il covid-19. Il 25 febbraio il viceministro della sanità iraniano Iraj Harirchi e il legislatore iraniano Mahmoud Sadeghi avevano ricevuto la diagnosi di covid-19.
Il 27 febbraio il Ministero della Sanità iraniano ha annunciato che 106 nuovi casi di coronavirus sono stati registrati nel paese, portando il numero totale di persone infette a 245. Inoltre, il portavoce del ministero, Kianoush Jahanpour, ha dichiarato che un totale di 26 persone nella Repubblica islamica sono morte a causa della malattia, causata da covid-19.
Da parte sua, il presidente dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom, ha dichiarato oggi che “siamo a un punto di svolta” nell’epidemia del coronavirus e ha avvertito che “nessun paese dovrebbe supporre che non avrà casi” perché “sarebbe un errore fatale.”
Per il capo dell’OMS, la diffusione di covid-19 in paesi come l’Iran, l’Italia e la Corea del Sud dimostra “la capacità di questo virus”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…