WebP è il formato immagine, promosso da Google, che promette dimensioni ridotte per una buona qualità, ideale per l’utilizzo su Internet. Il problema è che a volte scarichiamo un’immagine webp da una pagina e non possiamo vederla con il nostro programma locale, poiché non tutte sono compatibili con questo formato. È qui che appare AnyWebP, un sito Web che esegue la trasformazione per noi, gratuitamente e senza bisogno di registrazione.
Non ci resta che accedere a anywebp.com e caricare l’immagine desiderata. Se è in formato WebP, lo trasformerà in jpg, png o ico, dipende da cosa selezioniamo nel campo inferiore. Possiamo caricare più immagini contemporaneamente, ma ognuna non può superare i 10 megabyte, né una risoluzione di 8000 × 8000.
Possiamo anche eseguire il processo inverso per caricare JPEG e trasformarlo in WebP, il che aiuta a ottimizzare e ridurre le dimensioni dell’immagine per accelerare il caricamento della pagina web.
AnyWebP supporta l’elaborazione batch in modo che possiamo convertire centinaia di immagini in file WebP o centinaia di immagini WebP in JPG / PNG. È un processo, oltre ad essere gratuito, è veloce. Per quanto riguarda la privacy, ci dicono che è sicuro al 100% perché non ha bisogno di caricare nessuna immagine sul server finale, tutto viene fatto localmente.
Riassumendo le caratteristiche di AnyWebP sono:
Puoi utilizzare AnyWebP se gestisci frequentemente immagini WebP e non desideri aprire e modificare immagini WebP su Windows e Mac.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…