RESI NOTI I BENEFICIARI scelti dal Clan Celentano per i bonifici eseguiti oggi, allo scopo di devolvere in beneficenza la seconda tranche del cachet ricevuto da Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival di Sanremo. I nominativi delle famiglie che riceveranno la somma di 20000 euro cadauna non saranno divulgati, ma resteranno custoditi dal notaio di Sanremo Marco Aveta.
500 mila euro la cifra devoluta, suddivisa tra 25 famiglie bisognose dei comuni di Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Milano, Verona e Firenze. La scelta delle famiglie destinatarie dei 20000 euro è demandata ai sindaci delle varie città; la scelta ricadrà comunque su nuclei familiari con bambini, che si trovino in difficoltà economiche. I nominativi delle famiglie prescelte per la beneficenza di Celentano resteranno segreti. La somma ricevuta da esse in beneficenza sarà totalmente esentasse.
Ricordiamo che una prima parte del compenso di Adriano Celentano venne devoluta il 4 aprile scorso a favore dei due ospedali di Emergency: il Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich, nella Sierra Leone, e l’Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum, in Sudan.
Con questo nobile gesto, Adriano Celentano riscatta in pieno le polemiche sulla cospiqua retribuzione per la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana 2012.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…