Torna il campionato di calcio di Serie A con la 30a giornata dopo la pausa dovuta al doppio impegno della Nazionale di Giampiero Ventura. Di seguito gli orari di tutte le partite di calcio in programma, breve presentazione, direzione arbitrale e dove vederle in diretta streaming. Su tutte il big match Napoli-Juventus.
Sassuolo – Lazio, anticipo del sabato pomeriggio, apre la trentesima giornata di Serie A dopo la sosta forzata per le nazionali. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta in casa della Roma, la Lazio dal mezzo passo falso di Cagliari, dopo il quale ha parzialmente complicato il sogno di raggiungere il terzo posto in classifica. Arbitro Giacomelli | Guardalinee: Valeriani Peretti | 4° uomo Crispo. Diretta Sassuolo-Lazio streaming su Premium Sport, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio.
La Roma, saldamente al secondo posto ma lontana otto punti dalla primatista Juventus, ospita questa sera l’Empoli, in serie negativa da sei partite di fila, e al momento fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla disarmante pochezza delle tre squadre che lo seguono in classifica. Arbitro Massa | Guardalinee: Paganessi Tasso | 4° uomo Ranghetti. Diretta Roma-Empoli streaming su Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1.
Il Torino scende di nuovo in campo tra le mura amiche dopo il bel pareggio di quindici giorni fa con l’Inter, ed ospita l’Udinese, quattro punti più indietro in classifica rispetto ai granata e reduce dalla larga vittoria di Palermo. Arbitro Ghersini | Guardalinee: Di Iorio Mondin | 4° uomo: Tegoni. Diretta Torino-Udinese streaming su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1.
Il Genoa, reduce dalla sconcertante prestazione di San Siro contro il Milan di quindici giorni fa, ospita l’Atalanta, per quella che è la partita senz’altro più attesa dal tecnico orobico Gasperini, che prima di Bergamo aveva vissuto qui i momenti più belli della sua carriera. L’Atalanta insegue il sogno europeo, e chiede strada ai rossoblù per non doversi svegliare ora sul più bello. Arbitro Gavillucci | Guardalinee: Giallatini Vuoto | 4° uomo Pegorin. Diretta Genoa-Atalanta streaming su Premium Calcio 2 e Sky Calcio 3.
A Firenze va in scena il derby dell’Appennino, che in passato ha purtroppo regalato brutti episodi di cronaca al di fuori del terreno di gioco. I viola vengono dal successo di Crotone e non hanno abdicato al discorso qualificazione europea, mentre il Bologna sembra essere uscito dal periodo nero che ha caratterizzato la fase centrale del suo campionato. Arbitro Doveri | Guardalinee: La Rocca Carbone | 4° uomo Gava. Diretta Fiorentina-Bologna streaming su Premium Calcio 1 e Sky Calcio 2.
Ultime possibilità per il Palermo di portare a casa i tre punti e cercare di accorciare sull’Empoli, quartultimo in classifica ma in profondissima crisi di risultati oramai da mesi: al Barbera arriva il Cagliari, reduce dal bel pareggio casalingo di due settimane fa con la più quotata Lazio. Arbitro Valeri | Guardalinee: Posado De Meo | 4° uomo Marzaloni. Diretta Palermo-Cagliari streaming su Sky Calcio 4.
L’altalenante Chievo di Maran, protagonista però di una stagione nel complesso positiva, ospita il Crotone, reduce dalla sconfitta casalinga con la Fiorentina e sempre alla ricerca di una vittoria miracolosa che possa alimentare residue speranze di salvezza. Arbitro Calvarese | Guardalinee: Schenone Prenna | 4° uomo Vivenzi. Diretta Chievo-Crotone streaming su Sky Calcio 5.
Il Pescara di Zeman, reduce da quattro sconfitte consecutive, ospita il Milan, attualmente settimo in classifica e che grazie ad una serie di risultati utili e a qualche passo falso di chi gli sta davanti, si è rilanciato nella lotta per un posto in Europa League nel prossimo anno. Arbitro Mazzoleni | Guardalinee: Di Vuolo De Pinto | 4° uomo Costanzo. Diretta Pescara-Milan streaming su Premium Calcio 2 e Sky Calcio 1.
Inizia contro il Napoli il decisivo mese bianconero di aprile, con sette partite in 21 giorni. In chiusura di programma domenicale, nel posticipo delle 20:45, va in scena al San Paolo una delle partite più attese di questa seconda parte di stagione: la sfida tra il Napoli, terzo in classifica con sessantatré punti, e la Juventus capolista con dieci punti in più rispetto alla squadra guidata da Maurizio Sarri. Big match anticipato da veleni anche per il primo ritorno a Napoli dell’ex idolo locale Gonzalo Higuain al quale i tifosi napoletani hanno anticipato che riserveranno fischi e pernacchie. Arbitro Orsato | Guardalinee: Di Fiore Manganelli | 4° uomo Cariolato. Diretta Napoli-Juventus streaming su Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1.
Inter e Sampdoria si affrontano a San Siro nel posticipo del lunedì sera, in chiusura di programma della trentesima giornata di Serie A. I nerazzurri, dopo il pareggio sul campo del Torino, vogliono riprendere il pazzo inseguimento al terzo posto, mentre la Sampdoria di Giampaolo, attualmente nona, ha come obiettivo finire al meglio una stagione tutto sommato sin qui positiva. Arbitro Celi | Guardalinee: Preti Longo | 4° uomo Lo Cicero. Diretta Inter-Sampdoria streaming su Premium Sport e Sky Calcio 1.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…