I social network Facebook e Instagram, così come il servizio di instant messaging di WhatsApp, hanno riscontrato un altro black out in diverse parti del mondo, secondo i report degli utenti compilati sul sito DownDetector.
La mappa di connettività generata con i report mostra che i problemi erano concentrati in paesi come il Regno Unito, la Repubblica Ceca, la Polonia, la Germania, l’Austria e la Slovacchia, per poi estendersi a nazioni come Francia, Svizzera e Italia.
D’altra parte, alcuni stati del nord-est degli Stati Uniti. sono stati colpiti dalla caduta, ma i rapporti sono diminuiti fino a concentrarsi nelle città canadesi come Ottawa e Montreal. Più tardi queste piattaforme registrarono problemi a Singapore, nelle Filippine, in Cina e in Indonesia, così come negli Emirati Arabi Uniti.
Più della metà delle segnalazioni su Facebook e Instagram ha corrisposto a problemi di aggiornamento delle notizie, e il resto è stato diviso in difficoltà per accedere o connettersi al sito. Quasi la metà dei report di WhatsApp era dovuta a problemi nell’invio o nella ricezione di messaggi.
Hanno ripreso a funzionare regolarmente verso le 15:30 dopo i blocchi e i rallentamenti segnalati in tutto il mondo a partire dalle 12 di oggi. L’azienda non ha ancora comunicato nulla, anche se è certo che i tecnici siano già al lavoro per individuare cause e possibili soluzioni. I disservizi hanno interessato in particolare l’Europa, Italia compresa, e il Sud-Est asiatico.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…