BRASILE – Il bizzarro episodio avvenuto in una succursale della banca Itaú nel quartiere di Bangu, a Rio de Janeiro, ha suscitato sgomento e incredulità. Érika de Souza Vieira Nunes si è presentata presso l’istituto bancario con una sedia a rotelle sulla quale giaceva il corpo di un uomo, che dichiarava essere suo zio. L’obiettivo? Ottenere un prestito di 17.000 reais, circa 3.200 dollari, che era già stato approvato a nome del defunto.
Mentre tentava di finalizzare la procedura del prestito, i dipendenti della banca hanno iniziato a insospettirsi sullo stato di salute dell’uomo, incapace persino di impugnare una penna o sollevare la testa. Nonostante ciò, la donna ha continuato ad agire con calma, chiedendo al presunto zio di firmare il documento e sostenendo la sua mano e la sua testa, mostrandosi completamente impassibile di fronte alla situazione.
Solo quando il personale della banca ha deciso di chiamare il Servizio Mobile di Assistenza d’Emergenza (Samu), è emersa la verità scioccante: l’uomo, identificato come Roberto Braga, 68 anni, era morto da diverse ore. La donna è stata immediatamente arrestata e portata in commissariato.
Le autorità stanno indagando sull’episodio per determinare se si tratti di un caso di truffa o di cura inadeguata nei confronti del defunto. Si sta verificando anche se la donna fosse effettivamente imparentata con la vittima e se vi siano altre persone coinvolte nell’incidente. La polizia ha dichiarato che la donna dovrà rispondere delle sue azioni e che l’indagine proseguirà per stabilire eventuali responsabilità aggiuntive.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…