Capodanno, appello a genitori e negozianti: “i nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni”. Ogni anno i minori sono le vittime più indifese dei botti della notte di San Silvestro; pertanto, chiediamo con forza a tutti i genitori, familiari e parenti di prestare attenzione e di tenere lontani i bambini da ogni tipo di petardo, fuochi d’artificio e armi da fuoco.
Non possiamo permettere che, attratti dalla curiosità, facciamo esplodere i botti o raccolgano oggetti inesplosi e, apparentemente, inoffensivi. A maggior ragione per la loro e la nostra sicurezza, oltre che per non alimentare un sistema di illegalità sempre diffuso, invitiamo a non ricorrere mai all’utilizzo di prodotti esplosivi illegali.
Ci appelliamo, inoltre, a tutti gli esercenti: è fondamentale che non vendano prodotti pirotecnici ai minori.
“Solo con la massima responsabilità, attenzione e collaborazione di tutti possiamo fermare il consueto bollettino di guerra di Capodanno, con i nostri figli vittime di incidenti mortali o nei quali riportano lesioni permanenti che durano tutta la vita, arrivando anche a comprometterla. – così Maria Rita Munizzi, Presidente nazionale del MOIGE – Movimento Italiano Genitori.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…