Più di tre milioni di persone sono state infettate dal coronavirus causando la malattia del covid-19 in tutto il mondo da quando l’epidemia è scoppiata alla fine dell’anno scorso, secondo i dati raccolti dalla John Hopkins University (USA).
L’elenco dei paesi con il maggior numero di infezioni è guidato dagli Stati Uniti, con oltre 1,008,043 casi, seguiti da Spagna (229,422 casi), Italia (circa 200 mila), Francia (165,842), Germania (158,434) e il Regno Unito (157,149).
Per quanto riguarda i decessi, sono stati confermati oltre 210 mila0. Di questi, oltre 55 mila hanno avuto luogo negli Stati Uniti; mentre Italia, Spagna, Francia e Regno Unito hanno superato i 20 mila morti.
I pazienti recuperati sono 919,746 a livello globale.
Nella seguente immagine, la situazione aggiornata alle ore 01:23 di oggi 28 aprile 2020.
Nel frattempo, diverse parti del mondo stanno iniziando a sollevare le restrizioni imposte per frontggiare la pandemia coronavirus. Pertanto, questo venerdì diversi stati degli Stati Uniti hanno iniziato a riaprire le imprese, pur chiedendo di mantenere la distanza sociale. In Europa, le restrizioni sono state allentate da venerdì nella Repubblica Ceca, mentre domenica il Primo Ministro italiano Giuseppe Conte ha annunciato che il confinamento nel Paese sarà allentato a partire dal 4 maggio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…