Il prezzo del bitcoin, la principale criptovaluta mondiale, è sceso del 13,76% questo lunedì rispetto al giorno precedente, attestandosi a $ 23580,97 alle 11:21 GMT, secondo gli ultimi dati del portale CoinDesk.
Queste sono le cifre più basse registrate da dicembre 2020 e si verificano nel bel mezzo di una svendita di criptovalute a seguito di un forte aumento dell’inflazione negli Stati Uniti. Gli specialisti avvertono che bitcoin potrebbe ancora scendere al minimo del 2017 di quasi $ 20.000.
In tale contesto, Ether, il secondo ‘token’ più grande, è sceso del 12% a 1.245 dollari, il livello più basso da marzo 2021.
Il calo del valore delle criptovalute è causato anche dall’annuncio della principale società statunitense di prestito di criptovalute, Celsius Network, che lo stesso giorno ha bloccato i propri servizi a causa di “condizioni di mercato estreme”.
Al 17 maggio, Celsius Network deteneva asset per 11,8 miliardi di dollari, meno della metà dell’importo che aveva a ottobre 2021, ovvero oltre 25 miliardi di dollari.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…