L’eccentrico miliardario Elon Musk che ha rivoluzionato l’industria automobilistica e inviato il suo razzo nello spazio è ora anche il nuovo re dei social media. Binance Holdings, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, ha annunciato oggi di aver preso parte come investitore azionario all’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk.
“Siamo entusiasti di poter aiutare Elon a realizzare una nuova visione per Twitter”, ha affermato il fondatore di Binance Changpeng Zhao. “Il nostro obiettivo è svolgere un ruolo nell’integrazione dei social media e del Web3, al fine di ampliare l’uso e l’adozione della criptovaluta e della tecnologia blockchain“, ha aggiunto. Il termine Web3 si riferisce a una visione di un Internet decentralizzato, basato sulla blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute.
Binance fa parte di un gruppo di contributori che ha deciso di aiutare Musk ad acquisire il social network. Lo scorso maggio, la piattaforma di scambio di criptovalute ha annunciato che il suo “contributo alla causa” sarebbe stato di 500 milioni di dollari. Questo giovedì, dopo che è stata rilasciata la notizia che Musk ha visitato gli uffici di Twitter e si è proclamato capo della piattaforma, Zhao ha commentato che ora si sente “molto più sicuro” con il suo account su quel social network.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…