Prosegue questa sera in TV la terza serie di Muse Inquietanti, condotta da Carlo Lucarelli e incentrata sui segreti dell’arte. Un viaggio tra le vite degli artisti e tra i misteri che le intrecciano: enigmi che avvolgono l’Arte in un’atmosfera da noir. L’episodio di questa sera è incentrato sulla tormentata storia di Billie Holiday, nella foto di copertina. Questa sera su Sky Arte HD a partire dalle ore 21:15.
Il 15 luglio 1959 Billie Holiday viene trovata priva di sensi nel suo appartamento. Dietro questo fatto, emerge la storia difficile e misteriosa della regina del jazz e del blues. Trasportata in ospedale, risulta anche in arresto, poiché accanto a lei era stata trovata della droga. Morirà due giorni dopo per complicanze dovute alla cirrosi epatica di cui soffriva.
Una vita tra talento e dolore. A dieci anni è vittima di uno stupro e di lì a poco comincia a prostituirsi in un bordello di Harlem. La sua carriera musicale inizia da adolescente, a 15 anni, esibendosi nei club notturni della città. Qualche anno dopo è una delle prime cantanti nere a cantare assieme a musicisti bianchi, andando oltre le barriere razziali. All’inizio degli Anni Quaranta la morte della madre e la fine di un matrimonio tormentato, portano Billie Holiday all’abuso di droghe e l’alcool, causa di un lento declino che travolgerà anche la sua musica fino al tragico epilogo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…