SILVIO BERLUSCONI: “In molti mi chiedono di ricandidarmi” – Il Cavaliere torna con una nota ufficiale, la dichiarazione è che è pronto a ricandidarsi per salvare il Paese “sull’orlo del baratro”.
Le parole di Berlusconi valgono più di qualsiasi commento: “Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo. La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo. (…) Non lo posso consentire e ciò determinerà le scelte che prenderemo assieme nei prossimi giorni“.
Economia, disoccupazione, il debito del Paese, il crollo del potere d’acquisto, la pressione fiscale, l’IMU. Ancora: le imprese in difficoltà, l’edilizia e il mercato dell’auto. Naturalmente, le famiglie italiane. Gli ingredienti ci sono tutti, e il Cavaliere è pronto a scendere di nuovo in campo perché “non è più possibile andare avanti così”, non può consentire che l’Italia, il suo Paese, precipiti in una spirale recessiva senza fine.
La certezza, per ora, è che il vertice del Pdl è finito male, 4 ore che non hanno portato ad alcuna conclusione se non a quella che all’interno del partito esistono “diversità”. Silvio Berlusconi non avrebbe espresso chiaramente le sue intenzioni su una possibile ricandidatura a premier, e nemmeno sul futuro del partito e sulla rinascita di Forza Italia. Nessuna chiarezza sulla posizione riguardo alla legge elettorale e l’eventuale intesa con il Pd, e neppure conferme o smentite sull’idea di far mancare il sostegno al governo Monti. Resta la certezza della battaglia sull’election day. E il seguito delle discussioni, con il dubbio sulla ricandidatura del Cavaliere, è previsto per oggi, 6 dicembre, alle ore 13:30.
Lo scontro con Bersani è alle porte?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…