UN CANE PUÒ GUIDARE… Come un cane, ma forse meglio di tanti umani! La notizia, e il video, arrivano dalla Nuova Zelanda, dove una associazione in difesa degli animali si è occupata dell’addestramento di alcuni amici a quattro zampe affinché riuscissero a comandare un’automobile.
Nel divertente video che vi proponiamo, è uno schnauzer di nome Monty, che come i suoi colleghi cani Ginny e Porter, ha imparato a mettere in moto la macchina, schiacciare l’acceleratore, cambiare le marce, sterzare e frenare.
Gli addestratori della Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA), come mostra il video, hanno iniziato ad insegnare ai cani a guidare basandosi sui comportamenti instintivi, e l’allenamento ha richiesto qualche settimana. Solo dopo un bel po’ di lavoro e di collaborazione tra animali e uomini i cani si rendono effettivamente conto di cosa sta succedendo quando mettono in azione i comandi, di simulatori prima e della vera automobile poi. Dopo due mesi di addestramento, le bestiole sono in grado di salire su una Mini Cooper appositamente modificata ed affrontare la strada… o meglio, una pista adatta, e sotto il controllo degli addestratori.
Il video è decisamente curioso e divertente, tenendo presente che chi ha lavorato con i cani è un amante degli animali e contro la crudeltà. I cani non sono stati sottoposti ad alcuna violenza, l’imparare a guidare è stato fatto loro vivere come un gioco.
Ecco il video, tratto da YouTube: Dogs Learn to Drive Cars in New Zealand.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…