PAPA FRANCESCO – Se siete curiosi di sapere cosa significa “Bergoglio” in tutte le lingue del mondo, non avete che da consultare il servizio online gratuito di Google, che traduce istantaneamente. Un gioco e un omaggio al Papa, che qualche ammiratore volonteroso ha messo in atto sfruttando la caratteristica di Google Translate di accettare i suggerimenti degli utenti per il suo servizio di traduzione online.
Jorge Mario Bergoglio, divenuto 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, è un simbolo di rinnovamento se non di rivoluzione nel mondo della Fede. Di nazionalità argentina, dal marzo 2013 è il primo pontefice proveniente dal continente americano, ed anche il primo papa appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù, o gesuiti.
Papa Francesco: in latino Franciscus PP, in spagnolo Francisco, è comunque la speranza in un “Mondo Migliore”, in tutte le lingue del mondo o quasi: बेहतर दुनिया, лепшы свет, Better World, בעסער וועלט, أفضل العالم, બેટર વર્લ્ડ…
La conferma? Su Google Traduttore, digitando la parola “Bergoglio”, che ovviamente non è una parola di senso compiuto in nessuna lingua, ma il cognome del pontefice e di cui ora, grazie all’intervento di uno o più fedeli, Google fornisce, se non proprio una traduzione, una metafora.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…