Tecnologia

La bellezza e la potenza di Cleopatra racchiuse nella Slot a tema Egitto

Carismatica, potente e spietata: così la storia ci ha tramandato Cleopatra, il cui mito è sopravvissuto attraverso i secoli per arrivare fino a noi conservando intatto tutto il suo fascino.

Una storia che intreccia leggenda e verità e che non smette di affascinarci ancora oggi, grazie ai suoi intrighi e macchinazioni ma anche attraverso le atmosfere misteriose dell’antico Egitto.

Proprio le slot machine a tema egizio sono infatti tra le preferite dei giocatori italiani, che le mettono regolarmente tra i primi gradini del podio di gradimento su tutte le piattaforme di gioco online. Non ci stupisce quindi che anche la nuova versione delle slots Cleopatra abbia avuto un successo immediato e decisamente meritato, grazie anche alle sue caratteristiche tecniche che la rendono un titolo molto coinvolgente.

Quella di IGT è infatti una versione rivista e corretta della celebre Cleopatra, una slot che fu introdotta a Las Vegas, tra le prime tematiche, e che seppe rivoluzionare completamente il mondo delle macchinette da gioco.

Non è mai semplice confrontarsi con i grandi classici ma in questo caso il risultato è un successo, dato che riesce nell’impresa di migliorarla, sia dal punto di vista grafico, sia introducendo un gameplay più fluido, grazie a nuove funzioni.

Cleopatra ha uno schema classico a cinque rulli su tre righe, con ben 30 linee di pagamento incentrate sulla figura della mitica sovrana d’Egitto e sulle atmosfere storiche, come possiamo vedere dai simboli. Oltre a quelli classici troviamo infatti degli elementi tipici del mondo dei faraoni, come i geroglifici, gli scarabei e l’immancabile occhio di Ra.

Chi se non Cleopatra stessa poteva essere rappresentata sui simboli speciali? Nella sua versione a colori e in un’ancor più preziosa variante gold, infatti, è proprio la regina a recitare il jolly, che possono sostituirsi a qualsiasi simbolo ad eccezione dello scatter.

Quest’ultimo attiva la modalità free spin, che regala ai giocatori giri gratis ma non è il solo a darci momenti di adrenalina: proprio la Cleopatra Gold può infatti attivare una modalità speciale, i gold spin, che aggiungono rulli, moltiplicando le possibilità di vincita. Un particolare di grande fascino è poi quello legato alla figura stessa della sovrana d’Egitto, che è presente anche nelle bellissime animazioni per interagire in maniera costante coi giocatori e creare un legame di gioco ancora più avvincente.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago