Una donna dagli Stati Uniti ha vissuto la peggiore delle tragedie quando si è recata in una spiaggia della Florida per trascorrere una giornata in compagnia della sua famiglia. Lynn Fleming ha perso la vita a causa dell’attacco di un batterio carnivoro.
La donna aveva fatto il bagno sulla spiaggia, ma mentre camminava lungo la riva dell’oceano è caduta finendo con il tagliarsi. Tutto sembrava normale finché non ha scoperto di essere stata attaccata da un batterio carnivoro che le ha provocato la morte.
Il batterio killer è chiamato fascite necrotizzante (Grave infezione batterica che distrugge i tessuti sotto la pelle), i parenti della vittima hanno detto in un’intervista che non è era stata data molta importanza al taglio, perché era molto piccolo. Tuttavia l’area della ferita era gonfia e aveva sanguinato molto.
Alcuni giorni dopo, è andata dal medico dove ha ricevuto un vaccino contro il tetano e le è stato somministrato un trattamento antibiotico per l’infezione. Nonostante questo, è bastato un solo giorno per trovarla svenuta nella sua casa, e tornare quindi in ospedale in emergenza.
I medici hanno fatto tutto il possibile per curare l’infezione alla gamba, ma non sono riusciti a mantenerla in vita. Lynn Fleming è morta due settimane. Chi avrebbe pensato che un semplice incidente sulla spiaggia avrebbe potuto provocare questa tragedia?
La sua famiglia ha deciso di parlare del caso clinico per allertare i nuotatori sui pericoli di questo tipo di incidenti nelle acque oceaniche e non escludere l’attenzione medica.
La malattia della fascite necrotizzante si diffonde in fretta e causa sintomi quali vesciche, febbre, affaticamento e dolore di intensità maggiore rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare visto l’aspetto della ferita.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…