Una batteria per smartphone che dura una settimana. Microsoft all’avanguardia nella ricerca del risparmio energetico di cellulari e smartphone. In progetto un nuovo telefono intelligente la cui batteria durerà una settimana senza bisogno di ricarica. Pensate a tutti i vantaggi possibili di questa nuova realizzazione.
Secondo il direttore della squadra di ricerca, Ranveer Chandra, la tecnologia delle batterie è migliorata e adesso i fabbricanti di smartphone devono creare hardware e software che possano amministrare in un miglior modo l’energia che viene consumata dal dispositivo. Il tecnico è convinto che non occorre aspettare un ulteriore passo avanti della tecnologia rispetto alle batterie dei cellulari, in quanto i sistemi attuali non utilizzano adeguatamente la batteria stessa.
L’intento in casa Microsoft è quello adesso di realizzare una batteria che ottimizza l’energia necessaria, quando il telefono è impegnato in lavori che richiedono un alto consumo di elettricità, come videogiochi e chat.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…