Il Bayern Monaco ha battuto e umiliato ancora una volta il Barcellona, questa volta con il risutlato di 3-0, per eliminarlo dalla Champions League: ora i catalani dovranno giocare l’Europa League.
La mano di Xavi ancora non pesa sul Barcellona, nonostante abbiano dovuto vincere per assicurarsi il passaggio agli ottavi di Champions League, la squadra è stata completamente dominata dal Bayern Monaco che ha giocato in casa dove la neve è stata presente per tutto l’incontro, e che invece ha condizionato lo svolgimento del match dell’Atalanta a Bergamo (partita rinviata).
Al minuto 33 è 1-0 con mezzo colpo di testa di Thomas Muller che riceve l’assist di Robert Lewandowski che fa come vuole Piqué. Il secondo gol dello schiacciasassi tedesco è arrivato al minuto 42 con un tiro tremendo di Leroy Sané da fuori area che ha definito senza ricevere la minima pressione dalla difesa catalana: sebbene il tiro avesse molta potenza, non era così angolato quindi il portiere Marc-André ter Stegen avrebbe forse potuto fare di più.
La prima parte si è conclusa con il Barcellona alle corde con il punteggio negativo di 2-0. Al 61esimo, la vittoria contro il Barcellona si è consumata quando Alphonso Davies ha traboccato la fascia per inviare un diagonale che Jamal Musiala ha solo spinto verso le reti per il 3-0.
Con questo risultato e la vittoria del Benfica sulla Dinamo si consuma l’eliminazione del Barcellona dalla Champions League. Il Bayern Monaco resta alla guida del girone con un record perfetto di sei vittorie, la Dinamo è al secondo posto, il Barcellona è al terzo posto e andrà in Europa League, mentre la Dinamo dovrà tornare a casa a mani vuote.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…