Nella città di Botucatu, nello stato di Sao Pablo, in Brasile, un bambino di sette anni è morto la scorsa settimana dopo essere stato punto da uno scorpione e aver subito sette attacchi di cuore. Secondo il quotidiano O Globo, il bambino è morto dopo aver trascorso due giorni nel reparto di terapia intensiva di un ospedale.
Luiz Miguel Furtado Barbosa è stato attaccato da un Tityus serrulatus, meglio conosciuto come lo scorpione giallo brasiliano, quando si è messo le scarpe per andare in campeggio con la sua famiglia. La madre del bambino: “Non appena le ha indossate, ha urlato di dolore. Dal momento che non siamo riusciti a trovare cosa lo avesse punto, abbiamo continuato a cercare. Ma la sua gamba ha iniziato a diventare rossa e ha detto che il dolore stava aumentando”.
Il numero di persone colpite dalla specie che ha attaccato il bambino si è moltiplicato dal 2000. Da 12.000 incidenti in quell’anno, i casi sono aumentati a 156.000 nel 2018. La popolazione degli scorpioni è cresciuta negli anni, anche a causa della crisi climatica, che porta a condizioni più calde e umide che sono un ottimo habitat per la loro riproduzione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…