Il vulcano Agung di Bali, in Indonesia, ha registrato in queste ore una nuova esplosione. La colonna di ceneri è stata sollevata a 3100 metri sopra il cratere. L’allarme rosso è stato dichiarato per il trasporto aereo.
Reso Rentin, capo del Bali Disaster Management Agency (BPBD) di Bali, ha dichiarato a Denpasar che, secondo i dati ottenuti dal posto di monitoraggio del vulcano Agung, la colonna di cenere vulcanica era spessa e grigia e inclinata verso est e sud-est. Il sismogramma ha registrato questa eruzione con un’ampiezza massima di 25 mm e durata per due minuti e 57 secondi.
La zona di pericolo stimata è dinamica e soggetta a valutazioni costanti e può essere modificata in qualsiasi momento in linea con gli sviluppi relativi ai dati di osservazione del Monte Agung più recenti.
Inoltre, le persone che risiedono e conducono attività lungo le rive del fiume intorno al Gunung Agung sono state esortate a mantenersi in allerta, in caso di possibili pericoli secondari derivanti da piogge di lava che possono verificarsi in particolare nella stagione delle piogge. L’area terrestre della pioggia lavica segue i fiumi a monte del Monte Agung.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…