ATALANTA-JUVENTUS SERIE A – In vista della sfida di Bergamo contro l’Atalanta (7a giornata di campionato), l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha annunciato in conferenza stampa alcuni infortuni nel suo team. Vlahovic è out a causa di un problema alla schiena, mentre Milik ha accusato un dolore al polpaccio.
Al posto di Vlahovic ci sarà Kean, che è completamente recuperato. Allegri ha anche risposto alle parole di Pioli, che ha affermato che la Juve è favorita per lo scudetto. Allegri ha detto che guardare la classifica in questo momento è poco importante e che l’obiettivo principale è arrivare nelle prime quattro posizioni. Ha inoltre smentito l’idea che chi non gioca in Champions sia favorito per il campionato.
Riguardo alla coppia Vlahovic-Chiesa, Allegri ha detto che l’importante è che Vlahovic migliori la sua condizione fisica. Parlando del valore del suo gruppo, l’allenatore ha detto che la squadra sta lavorando bene ed è entusiasta e determinata. Ha anche sottolineato che i fischi dello Stadium non gli danno fastidio, ma li vede come uno stimolo per fare meglio. Infine, Allegri ha parlato delle possibilità di vedere Weah titolare e ha detto che l’americano sta aumentando i giri del motore e potrebbe essere titolare, ma non è sicuro.
Riguardo alle battute d’arresto delle altre squadre di testa, Allegri ha detto che la Juve deve avere continuità e crearsi un vantaggio accumulando punti per la Champions. Ha anche ringraziato il direttore sportivo Giuntoli per averlo definito la “punta di diamante” della squadra, ma ha sottolineato che i veri punti di diamante sono i giocatori e che il ruolo dello staff tecnico è solo quello di metterli nelle condizioni di fare bene. Infine, ha detto che la squadra sta lavorando molto bene e sta trasmettendo cose in più ai giocatori giovani.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman. All. Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: El Bilal, Scamacca.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. All. Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Pogba, Vlahovic, Milik.
Atalanta-Juventus si giocarà domenica 1 ottobre 2023 alle ore 18:00 italiane, sarà trasmessa in diretta tv, e streaming gratis per gli abbonati, in esclusiva su DAZN con collegamento pre-partita a partire dalle 17:30.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…