Astronave Aliena camuffata da Asteroide: Foto Instagram NASA crea scompiglio in rete

NASA pubblica una fotografia su Instragram dove sembra un’astronave aliena mascherata da asteroide. I commenti a questa foto abbondano richiamando l’attenzione di ufologi e appassionati di vita extraterrestre: “l’asteroide è una nave aliena!” hanno commentato in molti utenti.

Un visitatore interstellare” lo definisce la NASA nel messaggio allegato alla fotografia nella quale in basso a destra è riportata la dicitura “artist’s concept” per spiegare che l’immagine non è reale. L’importante è che gli scienziati hanno confermato la presenza di un “intrigante asteroide” all’interno del nostro sistema solare nel mese di ottobre.

Rappresenta il primo oggetto confermato da un’altra stella!

Nuovi dati rivelano che l’intruso interstellare è un oggetto roccioso a forma di sigaro (come la maggior parte degli avvistamenti UFO in Messico vicino al vulcano Popocatépetl) con una tonalità un po’ rossastra. Ulteriori osservazioni suggeriscono che questo oggetto alieno insolito è un corpo errante della Via Lattea, distaccato da qualsiasi sistema stellare, per centinaia di milioni di anni prima della suo incontro casuale con il nostro sistema solare.

L’asteroide è lungo un quarto di miglio (400 metri) ed è molto allungato, forse 10 volte più lungo che largo. La sua forma allungata è sorprendente. A differenza degli asteroidi visti nel nostro sistema solare, questo può fornire nuovi indizi su come si sono formati gli altri sistemi stellari.

Due dei telescopi spaziali della NASA, Hubble e Spitzer, stanno rintracciando l’oggetto alieno. A partire da lunedi, l’asteroide è in viaggio con una velocità di circa 85,7 mila miglia all’ora (38,3 km al secondo) rispetto al Sole.