ASTEROIDE 2026 – “2013 GM3“, l’asteroide di 20 metri battezzato in questo modo dai ricercatori dello spazio, passerà pericolosamente vicino alla Terra, entro i prossimi 13 anni, e cioè il 14 aprile 2026 secondo i calcoli. Il meteorite passerà ad una distanza di 15 mila chilometri dal centro della Terra, cioè a 8620 chilomentri dalla superficie del nostro pianeta, secondo le affermazioni dell’astronomo italiano Francesco Manca, dell’Osservatorio Astronomico di Sornano situato sulle Prealpi Lombarde a mille metri d’altezza e a circa 40 km a nord di Milano, le cui pagine web sono anche dotate di una webcam.
L’asteroide 2013 GM3 è stato scoperto verso la metà di Aprile dall’Osservatorio del Monte Lemmon in Arizona, ed i calcoli anteriori effettuati dalla NASA avevano rivelato che sarebbe passato a circa 39 mila chilometri dalla superficie della Terra. L’astronomo italiano ribadisce che occorrono comunque più osservazioni per meglio determinare la traiettoria dell’asteroide.
Le misure dell’asteroide 2013 GM3 sono comparabili a quelle del meteorite che esplose sopra la città di Chelyabinsk, a metà febbraio 2013, che ha causato paura tra 1500 persone, la maggior parte delle quali sono state feriti dalle schegge di vetro provocate dalla rottura dei vetri degli edifici a causa dello scoppio del meteorite.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…