Apple ha guadagnato 92 miliardi di dollari di entrate nell’ultimo trimestre. Record storico di qualsiasi azienda in tutto il mondo. Curiosamente ci sono 92 giorni nell’ultimo trimestre, quindi Apple ha guadagnato 1 MILIONE di dollari al giorno. Le vendite di iPhone sono aumentate dell’8%.
Apple ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre fiscale del 2019 che include le vendite dell’ultima stagione natalizia, e va detto ancora: è stato il miglior trimestre fiscale nella storia dell’azienda. I ricavi totali sono stati di 91,8 miliardi di dollari, il 9% in più rispetto ai ricavi dello stesso trimestre dell’anno scorso.
Nel comunicato stampa che Apple ha pubblicato con i dati, Tim Cook afferma che questi ricavi sono stati raggiunti grazie a una “forte domanda” per iPhone 11 e iPhone 11 Pro e record storici nelle divisioni servizi e accessori e indossabili. Un traguardo è stato raggiunto: Apple ha già 1,5 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo.
L’utile netto è stato di 22,2 miliardi di dollari, con Apple che ha consegnato circa 25 miliardi di dollari a tutti gli azionisti contando i riacquisti di azioni. Andiamo con alcuni dei punti importanti che sono stati commentati nella conferenza stampa:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…