ALLUVIONE CATANIA NEWS VIDEO – Come l’anno scorso, ancora una alluvione a Catania che manda in tilt la città. Un violento nubifragio con pioggia e grandine si è abbattuto sulla città di Catania oggi, giovedì 21 febbraio 2013, provocando difficoltà non indifferenti. Infatti, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, ci sarebbe anche un disperso a Catania.
L’acqua si è riversata nelle strade della città, provocando panico tra la popolazione. Alcuni abitanti si sono arrampicati sopra i tetti per scampare dall’acqua che aveva trasformato Catania in una città lagunare come Venezia. Sempre secondo i Vigili del Fuoco, moltissime sono le telefonate che giungono ai loro centralini, con chiamate di soccorso, di automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto e che chiamano con il loro cellulare, nel quartiere di San Giovanni Galermo e nei paesi della cintura dell’Etna, tra Mascalucia e Gravina di Catania.
Il paese di Motta Sant’Anastastia è rimasto invece al buio per un’ora. Situazione grave in tutta la città dove attraverso i social network vengono continuamente pubblicate notizie, foto e video di Catania in questa tragica situazione, con allagamenti nei piani terra delle case, dovuti alle otturazione dei tombini a causa della caduta della grandine. Su twitter sono stati rilanciati prontamente foto e notizie su quanto sta accadendo con l’alluvione a Catania.
Anche l’aeroporto di Fontanarossa ha dovuto chiudere e dirottare i voli aerei a Palermo. A Catania c’è una situazione incredibile con strade, scuole allagate, e automobilisti in panne e soccorsi dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione civile, a causa di quasi cento millimetri di pioggia caduti in poche ore a Catania. Siamo in attesa di ulteriori notizie e aggiornamenti.
Di seguito un video (tratto da YouTube per l’utente chemeteobologna) con le incredibili immagini del nubifragio di Catania e che mostra le strade allagate della città:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…