Domenica, il governo della provincia canadese dell’Ontario ha emesso un allarme di emergenza per la popolazione che vive in un raggio di 10 chilometri attorno alla centrale nucleare di Pickering. Gli utenti dei social network hanno condiviso schermate dei loro telefoni con il testo di avviso ricevuto dalla provincia dell’Ontario, secondo il quale l’avviso era dovuto a un “incidente” segnalato dall’impianto, senza fornire informazioni più precise.
Tuttavia, i messaggi assicurano che “non vi è stato alcun rilascio anormale di radioattività dalla stazione” e che le persone che si trovano intorno all’impianto “non devono adottare misure di protezione in questo momento”. I servizi di emergenza stanno rispondendo all’incidente, aggiungono le autorità.
Un’ora dopo, la società Ontario Power Generation ha confutato queste informazioni, affermando sul suo account Twitter che l’avviso sull’impianto di Pickering è stato emesso per errore e che “non vi è alcun pericolo per la popolazione o l’ambiente”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…