L’Inter cerca il riscatto in campionato contro il Verona: sfida decisiva a San Siro
MILANO – Dopo il rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Barcellona nell’andata della semifinale di Champions League, l’Inter torna a concentrarsi sulla Serie A, dove questa sera, alle ore 20:45, affronterà l’Hellas Verona allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, nel match valido per la 35ª giornata di campionato.
I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi – che sarà assente per squalifica e sostituito in panchina dal vice Massimiliano Farris – sono chiamati a reagire dopo due sconfitte consecutive in campionato. Il doppio 1-0 incassato contro il Bologna (decisiva la rete in acrobazia nel finale di Riccardo Orsolini) e contro la Roma (gol vittoria di Matias Soulé a San Siro) ha fatto scivolare l’Inter al secondo posto in classifica, dietro il Napoli di Antonio Conte, ora a +3 quando mancano solo quattro giornate al termine della stagione.
Una situazione che complica i piani dei campioni d’Italia in carica, che questa sera scenderanno in campo già conoscendo l’esito del match tra Napoli e Lecce, in programma alle 18 al Via del Mare. Dopo l’impegno odierno, l’Inter sarà nuovamente attesa da un appuntamento cruciale: martedì 6 maggio alle ore 21, sempre al Meazza, si disputerà il ritorno contro il Barcellona, sfida decisiva per l’accesso alla finale di Champions League del 31 maggio, che si terrà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Sul fronte opposto, anche l’Hellas Verona di Paolo Zanetti vive un momento difficile. Reduci da due sconfitte di fila, contro Roma (1-0) e Cagliari (2-0), i gialloblù sono alla disperata ricerca di punti per alimentare le speranze salvezza e uscire dalla zona calda della classifica.
Dove vedere Inter-Verona Streaming Gratis e Diretta TV
La sfida Inter-Verona, valida per la 35ª giornata della Serie A, sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20:45 sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e sulla piattaforma DAZN. Per gli abbonati, sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su Sky Go e NOW.
Una partita fondamentale per entrambe le squadre e che sarà visibile online subito dopo Lecce-Napoli streaming live delle 18: l’Inter per restare in corsa scudetto, il Verona per aggrapparsi alla salvezza in un finale di stagione che si preannuncia incandescente.
Le probabili formazioni di Inter-Verona
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Arnautovic, Correa. Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato).
- A disposizione in panchina: Martinez, Di Gennaro, Re Cecconi, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Dimarco, Barella, Mkhitaryan, Taremi, Thuram.
VERONA (4-3-1-2): Montipò; Daniliuc, Valentini, Frese, Tchatchoua; Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. Allenatore: Zanetti.
- A disposizione in panchina: Perilli, Berardi, Lambourde, Lazovic, Bernede, Niasse, Kastanos, Oyekoge, Okou, Slotsager, Livramento, Tengstedt, Ajayi, Cisse.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Guardalinee: Perrotti-Del Giovane. IV Uomo: Massimi. VAR: Paterna. Assistente VAR: La Penna.