Il magnate Elon Musk sarebbe interessato ad acquistare il club di calcio inglese Liverpool FC, come rivelato suo padre, Errol Musk, in un’intervista di martedì con Times Radio.
Il club della Premier League è di proprietà privata del Fenway Sports Group, che non ha indicato l’intenzione di venderlo, ma ha accettato investimenti esterni in passato. Tuttavia, il padre di Musk ha rivelato che suo figlio ha messo gli occhi sul club.
“Non posso fare commenti a riguardo. Alzeranno il prezzo”, ha dichiarato. Quando gli è stato chiesto se suo figlio volesse comprare il Liverpool, Musk ha aggiunto: “Oh, sì. Ma questo non significa che lo comprerà. Gli piacerebbe, ovviamente. A chi non piacerebbe, e anche a me”.
Errol ha assicurato che l’interesse di suo figlio per la squadra fosse in parte dovuto a una connessione familiare con la città. “Sua nonna è nata a Liverpool, e noi abbiamo parenti a Liverpool, e abbiamo avuto la fortuna di conoscere parecchi dei Beatles perché sono cresciuti con parte della mia famiglia”, ha detto. “Quindi siamo legati a Liverpool”.
La rivista Forbes ha classificato il Liverpool lo scorso maggio come il quarto club di calcio più prezioso, con un valore stimato di 5,37 miliardi di dollari.