Formula 1, rivoluzione nelle presentazioni delle monoposto: tutte le novità del 2025 svelate a Londra
A partire dal 2025, la Formula 1 cambierà il formato delle tradizionali presentazioni delle monoposto, con un evento unico in programma a Londra. Durante questa serata, tutte le scuderie sveleranno le nuove vetture che parteciperanno al Campionato del Mondo di F1 2025, in un grande show che promette di unire sport, musica e spettacolo.
Un evento senza precedenti per il 75° anniversario della F1
La Formula 1, sotto la gestione di Liberty Media, prosegue con la sua strategia di spettacolarizzazione del campionato. A partire dal 2025, non sarà più ogni squadra a organizzare singolarmente il lancio della propria monoposto, ma tutte le vetture saranno presentate nel corso di un unico evento globale. L’appuntamento è fissato per il 18 febbraio 2025, tra le 20:00 e le 22:00, presso l’O2 Arena di Londra, in occasione del 75° anniversario della Formula 1.
Tutti e dieci i team della Formula 1 (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Sauber, McLaren, Mercedes, Red Bull, Racing Bulls e Williams) parteciperanno a questa serata speciale, insieme ai propri piloti, team principal e direttori sportivi. Durante l’evento, oltre alla presentazione delle nuove monoposto 2025, si svolgeranno interviste con leggende della F1 e spettacoli musicali di star internazionali.
Biglietti in vendita dal 15 novembre
Per chi desidera assistere all’evento dal vivo, i biglietti saranno disponibili a partire dalle 10:00 di venerdì 15 novembre sul sito ufficiale www.theo2.co.uk/F175live. I prezzi varieranno tra le 58 sterline (circa 70 euro) e le 113 sterline (circa 136 euro), a seconda del settore scelto all’interno dell’O2 Arena.
Per chi non potrà essere presente a Londra, l’evento sarà trasmesso in diretta TV, con ulteriori dettagli che saranno forniti nelle prossime settimane.
Con questa novità, la Formula 1 punta a dare un nuovo slancio alle sue presentazioni, coinvolgendo fan e appassionati da tutto il mondo in un’esperienza unica e spettacolare.