DIRETTA MOTORI – Max Verstappen ha trionfato nel Gran Premio del Belgio, vincendo per la 45ª volta nella sua carriera. È stata una vittoria straordinaria, con Verstappen che è riuscito a rimontare dal sesto posto come aveva fatto lo scorso anno.
Questo successo rappresenta l’ottava vittoria consecutiva di Verstappen in questa stagione, dimostrando il suo netto dominio rispetto ai suoi avversari. Nonostante il pilota di 25 anni (ne farà 26 il prossimo 30 settembre) abbia guidato per diversi giri in testa alla corsa, il suo compagno di squadra SergioPerez è arrivato secondo.
La Ferrari è tornata sul podio con Leclerc, che si è classificato terzo. Carlos Sainz, invece, è stato costretto al ritiro a causa di un contatto iniziale che gli ha rovinato l’aerodinamica della sua monoposto. Lewis Hamilton ha chiuso quarto, mentre Fernando Alonso è arrivato quinto. Ora c’è una pausa estiva e la prossima gara si terrà il 27 agosto in Olanda.
Statistiche dopo il Gran Premio:
- Verstappen ha ottenuto la sua 45ª vittoria in carriera, la sua 10ª di quest’anno e la sua terza consecutiva a Spa.
- Verstappen ha stabilito un nuovo record con 8 vittorie consecutive, la seconda sequenza più lunga di tutti i tempi dopo quella di Vettel nel 2013.
- Verstappen ha vinto 10 delle prime 12 gare, il secondo miglior risultato di sempre all’inizio di una stagione, superato solo da Schumacher nel 2004 con 11 vittorie su 12.
- Verstappen ha raggiunto il suo 13º podio consecutivo, la sua migliore sequenza personale e la quarta migliore di tutti i tempi.
- Perez ha ottenuto il suo 33º podio in carriera, il settimo di quest’anno, eguagliando Denny Hulme e Jody Scheckter al 28º posto di tutti i tempi.
- Il Messico ha ottenuto il suo 40º podio.
- Leclerc ha ottenuto il suo 27º podio in carriera, il terzo di quest’anno, eguagliando Bruce McLaren e Ralf Schumacher al 38º posto di tutti i tempi.
FORMULA 1 LIVE STREAMING – Semafori verdi alle ore 15 italiane di oggi domenica 30 luglio 2023 per la partenza della gara del Gran Premio del Belgio di Formula 1, 12esima prova del mondiale 2023, sul circuito di Spa-Francorchamps. La Ferrari di Charles Leclerc parte in pole position ma non cambia nulla a livello di classifica visto che Max Verstappen ha aumentato il suo vantaggio dopo essersi preso anche la Sprint di Spa: prima della partenza di oggi l’olandese ha 108 punti sul suo compagno di squadra in Red Bull, Sergio Perez. Andiamo a scoprire i dettagli per guardare l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva: dove vedere il GP del Belgio di Formula 1 in streaming e tv.
Dove vedere GP Belgio Formula 1 2023 invece di Rojadirecta TV
Immagini delle Ferrari nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 in tv dal circuito “Spa-Francorchamps”, sui canali digitali di Sky Sport F1 (il primo canale televisivo tematico italiano dedicato esclusivamente alla Formula 1 prodotto da Sky Italia, visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport) e Sky Sport Summer. Su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite), si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi.
Dove vedere GP Belgio 2023 F1 Streaming Live senza Rojadirecta Online
F1 Live streaming gratis per gli abbonati su Sky GO (link skygo.sky.it), a pagamento per tutti su Now TV (link www.nowtv.it) a 9,99€ per il primo mese. “Rojadirecta Online TV” è illegale, quindi oscurato in Italia. Quando vi collegate a internet usate una connessione VPN per la vostra sicurezza.