Manchester City vince all’italiana la Champions League: 1-0 all’Inter di Inzaghi

manchester city bep guardiola vince champions league

DIRETTA CALCIO – Il Manchester City di Bep Guardiola ha vinto la Champions League 2022-2023 battendo 1-0 l’Inter di Inzaghi nella finale di Instabul. Però è il caso di dire che è l’Inter che non riesce a vincere la Champions League, che è andata al Manchester City. La squadra inglese ha cercato di fare la partita con Bernardo Silva che ha sfiorato il gol e il portiere Onana che ha chiuso su Haaland. L’Inter è riuscita ad interrompere il ritmo del Manchester City, ma il gol dell’avversario è arrivato dopo un lungo possesso palla con Rodri che ha segnato al 68′. L’Inter ha reagito, con Dimarco che ha colpito la traversa di testa e poi è Lukaku a fermare la ribattuta, ma Onana ha salvato su Foden e il portiere del Manchester City, Ederson, ha fatto un miracolo su Lukaku al 90′ mettendo il suo ginocchio sulla linea.

Il tabellino di Manchester City-Inter 1-0

Marcatori gol: 68′ Rodri (M)

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Aké, Ruben Dias, Akanjii; Stones (82′ Walker), Rodri; Bernardo, De Bruyne (36′ Foden), Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (84′ D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni (76′ Gosens); Dumfries (76′ Bellanova), Barella, Brozovic, Calhanoglu (84′ Mkhitaryan), Dimarco; Dzeko (57′ Lukaku), Martinez. All: Inzaghi.

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia). Ammoniti: Barella (I), Lukaku (I), Haaland (M), Onana (I), Ederson (M).

La terza volta di Bep Guardiola

Dopo 12 anni, Pep Guardiola ha finalmente conquistato il Trofeo delle Grandi Orecchie, della Champions League, vincendo con il Manchester City l’Inter a Istanbul per 1-0. Il tecnico catalano non riusciva a vincere il trofeo da quando aveva fatto doppietta con il Barcellona a Wembley, e nonostante i tentativi con il Bayern Monaco e il City, era sempre rimasto a mani vuote. Dopo sei stagioni di fallimenti in Champions, Guardiola ha finalmente trionfato al settimo anno di City, dopo aver vinto anche la Premier League e la FA Cup nella stessa stagione (triplete).


manchester city inter streaming rojadirecta live formazioni

Dove vedere Manchester City-Inter streaming gratis e diretta tv. Questa sera all’Ataturk di Istanbul (Turchia) si gioca la finale di Champions League 2022-2023, con fischio d’inizio alle ore 21 italiane. Roma e Fiorentina hanno entrambe perso le rispettive finali di Europa e Conference League, lasciando solo l’Inter a cercare di portare un trofeo UEFA in Italia alla fine di una stagione che ha visto le squadre della Serie A cadere in ogni competizione europea. L’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Manchester City di Pep Guardiola in finale, con il City che viene definita “la squadra più forte del mondo” in vista della partita. L’Inter si è guadagnata il suo posto in finale e cercherà di continuare a sognare la vittoria all’Ataturk di Istanbul.

Le probabili formazioni di Manchester City-Inter

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanjii; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola. A disposizione in panchina: Ortega, Carson, Aké, Laporte, Gomez, Lewis, Phillips, Bernardo Silva, Foden, Palmer, Alvarez. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione in panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Correa, Lukaku. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Marciniak (Polonia). Assistenti: Sonolnicki e Listkiewicz (Polonia). Quarto uomo: Kovacs (Polonia). Var: Kwiatkowski (Polonia). Avar: Frankowski (Polonia) e Fritz (Germania).

Dove vedere Manchester City-Inter streaming e diretta tv

La partita decisiva per la vittoria della Champions League tra Manchester City e Inter si terrà alle 21 italiane di oggi sabato 10 giugno 2023, presso lo stadio Ataturk di Istanbul, in Turchia. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva e streaming sulle piattaforme Canale 5 (in chiaro), Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K, SkyGo, Now e Infinity.